“Giulietta & Romeo”
RBR Dance Company
Regia – Cristiano Fagioli
Coreografie – Cristina Ledri, Cristiano Fagioli, Alessandra Odoardi, Gelsomina Di Lorenzo, Giorgio Azzone
Assistenti Coreografi – Gelsomina Di Lorenzo e Alessandra Odoardi
Elaborazione Drammaturgica – Virginio Zoccatelli
Musiche – Virginio Zoccatelli e Diego Todesco
Danzatori – Cristina Ledri, Gelsomina Di Lorenzo, Alessandra Odoardi, Claudia Elvetico, Samanta Tonolini, Giorgio Azzone, Kristian Matia, Leonardo Paoli
Violinisti – Monica Cordaz e David Mazzacan
Disegno Luci – Andrea Grussu
Costumi – Renato Gastaldelli e Cristina Ledri
Foto: One Shot | Photography
Questo spettacolo nasce da una sinergia (tra Cristiano Fagioli, Cristina Ledri e Virginio Zoccatelli) di comuni intenti narrativi e idee poetiche legati al linguaggio del corpo e a quello dei suoni.
Da qui l’idea del regista e coreografo Cristiano Fagioli, di lavorare su un classico della letteratura, del teatro, della musica e della danza, che ad oggi vanta oltre settecento “rivisitazioni”: Giulietta e Romeo.
E’ nata unanimemente l’esigenza di sviluppare quella storia struggente verso nuove possibilità narrative e sentimentali: si è immaginato di dare a Giulietta e Romeo la possibilità di “rifarsi” e di “rivivere” in una condizione ultraterrena la loro contrastata e sventurata storia d’amore.
Si alternano così in scena momenti individuali, sensuali passi a due a cui seguono scene collettive talvolta estremamente dilatate, altre volte assai concitate attraverso ritmi energici ed ossessivi.
Gestualità inedite e soluzioni coreografiche esaltano le emozioni valorizzando i dettagli.
Tale stile eclettico, attraverso una elegante e sensuale fisicità, sfrutta sonorità inedite creando una magica atmosfera poetica.
Con questo titolo RBR vuole ancora una volta incantare il suo pubblico attraverso la magia della sua danza.