“Puzzle”
Kataklò Athletic Dance Theatre
Ideazione e direzione artistica Giulia Staccioli
Assistente alle coreografie Paolo Benedetti
Interpreti Kataklò Athletic Dance Theatre
Responsabile di produzione Daniela Bogo
Produttori esecutivi Claudio Corticelli e Antonio MiIiani
Tour manager e addetto stampa Desirée Colarusso
Management Emanuela Frassinella
Foto: One Shot | Photography
Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto nelle più importanti città italiane, torna per la terza volta a Milano “Puzzle”, lo show Kataklò che ha travolto il pubblico italiano ed estero con la sua ondata di freschezza.
Fortemente voluto da Giulia Staccioli che ne firma la regia e la supervisione artistica, “Puzzle” è una composizione corale e poliedrica, realizzata attraverso l’accostamento di coreografie storiche che hanno fatto grande la compagnia e ideazioni dei danzatori stessi che hanno avuto “licenza di fantasia” dalla direttrice artistica.
In occasione del ritorno a Milano Kataklò regala alla sua città un’emozionante coreografia , una poesia sospesa che ha avuto l’onore di emozionare Papa Giovanni Paolo II in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.
Ogni componente si scopre come pezzetto di un “Puzzle”, un tassello essenziale che trova la giusta collocazione solo nel gruppo.
Kataklò è in sé un progetto che trova oggi una nuova espressione scenica della propria vocazione alla multi-disciplinarietà ed al cambiamento. “Puzzle” scommette sulle singole idee per creare un’alchimia perfetta, puntando alla diversità e alla varietà espressiva, con toni che vanno dal teatro alla danza fino all’acrobatica.
Dunque “Puzzle” come possibilità di creazione. “Puzzle” come luogo di condivisione e perfetta sintesi. “Puzzle” come uno spazio aperto e libero, un invito per lo spettatore a lasciarsi contagiare dalla passione e dalla creatività.
La direzione di Giulia Staccioli prevede infatti il coinvolgimento diretto degli artisti nel processo di creazione che tiene presente le possibilità espressive e le peculiarità dei singoli performer.
Oggi Kataklò trova nel suo nuovo show un’ulteriore conferma dell’efficacia del proprio metodo, offrendo spazio ai danzatori affinché possano a tutti gli effetti farsi anche autori, meglio, “danzautori”.
Clicca QUI per visualizzare la gallery